Condizioni di vendita

INTRODUZIONE

Il sito www.casadolcecasarsm.com viene gestito da Casa Dolce Casa che ha sede nella Repubblica di San Marino, via 3 Settembre 78/B Serravalle 47899, San Marino.
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.casadolcecasarsm.com. Tutti gli acquisti di prodotti conclusi tramite il sito www. casadolcecasarsm.com, e secondo le procedure ivi indicate, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le sotto riportate condizioni generali di vendita prevalgono su qualsiasi altra indicazione eventualmente posta sugli ordini inviatici dal Cliente.

ORDINI

Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di Casa Dolce Casa. Nessuna responsabilità è imputabile a Casa Dolce Casa per ritardi o mancata consegna. Casa Dolce Casa si riserva la facoltà di sospendere o annullare l’evasione dell’ordine in qualsiasi momento. Gli ordini dei prodotti effettuati da parte dei Clienti sono da considerarsi sempre irrevocabili, eventuali integrazioni saranno considerate come un nuovo ordine.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente i termini e le condizioni (generali e di pagamento) di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 7 del Dlgs n. 206/2005 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA’ D’ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.casadolcecasarsm.com al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.casadolcecasarsm.com, così come descritti nelle relative schede informative. Casa Dolce Casa si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di monofase sammarinese, spese di spedizione escluse. Casa Dolce Casa si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. La modifica dei prezzi non potrà provocare richieste di risarcimento da parte dei clienti.
Nel sito www.casadolcecasa.com è visibile la disponibilità o meno dei vari articoli al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on-line”, modificano la disponibilità del prodotto, Casa Dolce Casa non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà visibile nell’area “I miei Ordini” con indicazione ORDINE CONFERMATO, a condizione che siano andate a buon fine le modalità di pagamento.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Casa Dolce Casa. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Al cliente sarà consentito di scegliere una delle seguenti:

CARTE DI CREDITO
Carte di credito accettate: Mastercard, Visa, CartaSI, Visa Electron, PostePay. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede a pre-autorizzare l’importo relativo all’acquisto effettuato. L’ente che effettua i controlli sulle Carte di Credito può scegliere a suo insindacabile giudizio di non confermare la transazione. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva spedizione dell’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Casa Dolce Casa è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Casa Dolce Casa contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Casa Dolce Casa può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.casadolcecasarsm.com.

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
L’ordine è da considerarsi accettato solo nel momento in cui l’ordine stesso sarà visibile nell’area “I miei Ordini” con indicazione IN ATTESA. A quel punto il Cliente provvederà al pagamento tramite Bonifico Bancario. Quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Casa Dolce Casa che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare il COGNOME dell’ordinante e il Numero dell’Ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

CASA DOLCE CASA DI RINALDI GRAZIELLA
BANCA SAMMARINESE DI INVESTIMENTO (BSI)
AG. BORGO MAGGIORE
VIA 28 LUGLIO N.99
ABI 03287 CAB 09803
CODICE IBAN: SM81J0328709803000030306434

PAGAMENTI TRAMITE PAYPAL
PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal.
Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata la pagina del sito PayPal.
Occorrerà inserire il vostro indirizzo e-mail e password relativo al proprio conto PayPal.
Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti tramite PayPal senza dover più reinserire i propri dati, anche per i successivi acquisti. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte del proprietario del sito, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino a quando l’ordine non sia stato evaso. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “I mie Acquisti” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine evaso”.

In nessun momento della procedura di acquisto il proprietario del sito è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.

Nessun archivio informatico del proprietario del sito contiene, né conserva, tali dati.

PAGAMENTI CON POSTEPAY
La carta Postepay è una carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane che ti permette di operare ovunque in totale sicurezza. Puoi utilizzarla come normale carta di credito selezionando il pagamento su circuito Paypal.

Se hai difficoltà ad effettuare l’ordine on-line
Se hai qualche difficoltà ad ordinare on-line, può comunque ordinare la merce che desideri tramite e-mail:

invia una email con oggetto “ordine materiale” indicando nella e-mail:

  • codice dell’articolo
  • quantità desiderata
  • indirizzo di spedizione (nome – cognome – via – numero civico – città – provincia – cap)
  • recapito telefonico in caso di eventuale contatto
  • modalità di pagamento desiderata

Riceverai entro poche ore la conferma dell’ordine ed eventuali istruzioni sulle modalità di pagamento.

CONSEGNE E SPESE DI SPEDIZIONI

L’invio della merce tramite corriere avviene per nome e conto del cliente finale. Casa Dolce Casa per le spedizioni si avvale del corriere espresso GLS Executive.
Le spese per l’invio della merce sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Casa Dolce Casa.
I tempi di consegna della merce ordinata, sono puramente indicativi, gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.

CONSEGNA STANDARD: il servizio prevede la consegna dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 nei giorni feriali.
Le consegne si intendono effettuate al piano terra.
In caso di assenza, viene lasciato un avviso e la consegna viene ritentata nelle 24/36 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato un avviso. La merce che non può essere riconsegnata al destinatario, per qualsiasi ragione non imputabile al vettore, nonché la merce in attesa di istruzioni da parte del mittente, rimarrà in giacenza nella sede GLS di destino per un massimo di 5 giorni lavorativi entro i quali il Cliente dovrà accordarsi per una nuova consegna. Diversamente il pacco ritornerà al mittente. Il Cliente potrà anche contattare la filiale di destino per chiedere che la merce venga trattenuta in filiale per poi effettuare il ritiro presso la sede, ma dovrà far autorizzare il ritiro da Casa Dolce Casa altrimenti il corriere non consegnerà la merce. Le eventuali riconsegne delle merci saranno gravate di tutte le spese relative in quanto equiparate a nuova spedizione.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sull’etichetta della spedizione applicata al pacco.

In ogni caso il corriere non è tenuto a far effettuare controlli sull’oggetto acquistato. Quindi non potrà far aprire il pacco per controllarne lo stato.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 3 giorni via fax al numero 0549/960574 o con raccomandata a.r. inviata a Casa Dolce Casa via 3 Settembre n.78B 47899 Serravalle (Repubblica di San Marino).
Se l’imballo risulta danneggiato il Cliente ritirerà comunque la merce per poi procedere con l’invio di foto e denuncia per iscritto a mezzo mail, fax o raccomandata con ricevuta di ritorno a Casa Dolce Casa entro 3 giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione e non sarà possibile attivare le pratiche di rimborso. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

TEMPI DI CONSEGNA INDICATIVI

La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata il giorno successivo in cui avviene il ricevimento dell’ordine o il giorno stesso. Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di qualche giorno aggiuntivo. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata nell’arco di 24/72 ore in tutta Italia attraverso il corriere espresso GLS Executive, salvo periodi festivi dovuti al rallentamento delle attività degli spedizionieri.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, dovrà comunicare a Casa Dolce Casa di volersi avvalere del diritto di recesso inviando una comunicazione all’indirizzo mail a casadolcecasarsm@gmail.com oppure tramite invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Casa Dolce Casa via 3 Settembre n.78B, 47899 Serravalle (Repubblica di San Marino).

Nella richiesta andranno necessariamente indicati i seguenti dati:

  • Nome e Cognome
  • Numero e data della fattura o dello scontrino e numero ordine (rilevabile dall’ordine);
  • Codice articolo/i di quelli che si intendono recedere;
  • Coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso tramite bonifico (codice IBAN dell’intestatario della fattura o dello scontrino). Nel caso in cui l’intestatario della fattura/scontrino oggetto di esercizio di recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a Casa Dolce Casa.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti, ecc…);
  • il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, parti,ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
    – Casa Dolce Casa non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

ll diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Casa Dolce Casa accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Casa Dolce Casa, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce il Cliente dovrà rispedire i prodotti oggetto del recesso, in perfetto stato, nell’imballo originale e completi di tutti gli accessori eventualmente forniti all’atto di acquisto, unitamente al documento di acquisto. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
Spedire la merce al seguente indirizzo: Casa Dolce Casa via 3 Settembre n.78B, 47899 Serravalle (Repubblica di San Marino).
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Casa Dolce Casa provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato comprensivo delle eventuali spese di spedizione della merce sostenute in fase di acquisto entro 14 giorni dal rientro della merce, utilizzandolo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale salvo che il Cliente richieda espressamente un mezzo diverso.

RECLAMI E GARANZIE

La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, Casa Dolce Casa, non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso, anche improprio, del prodotto da parte del destinatario.

L’eventuale difetti dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal Cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con Casa Dolce Casa.

Casa Dolce Casa si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto enunciato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto, numero e data ordine, dettagliata descrizione del difetto riscontrato.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati del Cliente sono trattati dal proprietario del sito conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “ Informativa privacy”.

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Casa Dolce Casa s’intende concluso a San Marino e regolato dalla Legge Sammarinese. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della Repubblica di San Marino.

MODIFICHE DELLE CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Casa Dolce Casa senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.casadolcecasarsm.com